stemma new scuola alp_2017 alta_risol

Attività 2022

La Scuola propone questa attività. Tutte le iniziative didattiche della Scuola vengono svolte nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid stabiliti dalla Commissionale Nazionale Scuole di Alpinismo e Scialpinismo del CAI.

Corso breve di arrampicata AR1

Originariamente programmato in settembre non viene effettuato per motivi di ordine organizzativo.

Chi siamo

Fondata nel1986 in seno alla sezione del Club Alpino Italiano di Bosco Chiesanuova in provincia di Verona, inizialmente come sola Scuola di Alpinismo, per volontà dell’Istruttore Nazionale di Alpinismo e GuidaAlpina Silvano Vinco, ufficializzando così un’attività didattica alpinistica che già veniva svolta all’interno della Sezione stessa. Dal 1995, a seguito della nomina ad Istruttore Nazionale di Scialpinismo di Silvano Zanoni, la Scuola assume la denominazione di “Scuola di Alpinismo e Scialpinismo”. Numerosi i corsi organizzati nell’ambito dell’attività didattica della Scuola. Attualmente l’attività della Scuola consiste nell’organizzare corsi di base e di perfezionamento di alpinismo su roccia, ghiaccio e scialpinismo, nonché nello svolgere aggiornamenti didattici a gruppi e associazioni con un qualificato organico  di Istruttori Nazionali, Regionali e Sezionali.

Gli istruttori della Scuola