stemma new scuola alp_2017 alta_risol

Corso Roccia AR1 formula breve

Interessante fuori programma: Dal 26 maggio al 27 giugno 2021 nuovo corso dedicato alle tecniche fondamentali per arrampicate in montagna su itinerari di IV – V grado. Info e dettagli.

Compatibilmente con quanto sarà possibile fare sulla base delle normative anti Covid in vigore la Scuola propone questa attività.

Tutta l’attività didattica della Scuola viene svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid stabiliti dalla Commissionale Nazionale Scuole di Alpinismo e Scialpinismo del CAI.

Chi siamo

Fondata nel1986 in seno alla sezione del Club Alpino Italiano di Bosco Chiesanuova in provincia di Verona, inizialmente come sola Scuola di Alpinismo, per volontà dell’Istruttore Nazionale di Alpinismo e GuidaAlpina Silvano Vinco, ufficializzando così un’attività didattica alpinistica che già veniva svolta all’interno della Sezione stessa. Dal 1995, a seguito della nomina ad Istruttore Nazionale di Scialpinismo di Silvano Zanoni, la Scuola assume la denominazione di “Scuola di Alpinismo e Scialpinismo”. Numerosi i corsi organizzati nell’ambito dell’attività didattica della Scuola. Attualmente l’attività della Scuola consiste nell’organizzare corsi di base e di perfezionamento di alpinismo su roccia, ghiaccio e scialpinismo, nonché nello svolgere aggiornamenti didattici a gruppi e associazioni con un qualificato organico  di Istruttori Nazionali, Regionali e Sezionali.

Istruttori
Gli istruttori della Scuola

Alcune immagini della serata celebrativa tenutasi venerdì 10 Marzo 2017 presso la Sala Olimpica del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova