Corsi 2021

Compatibilmente con quanto sarà possibile fare sulla base delle normative anti Covid in vigore la Scuola propone questi corsi

Chi siamo

Fondata nel1986 in seno alla sezione del Club Alpino Italiano di Bosco Chiesanuova in provincia di Verona, inizialmente come sola Scuola di Alpinismo, per volontà dell’Istruttore Nazionale di Alpinismo e GuidaAlpina Silvano Vinco, ufficializzando così un’attività didattica alpinistica che già veniva svolta all’interno della Sezione stessa. Dal 1995, a seguito della nomina ad Istruttore Nazionale di Scialpinismo di Silvano Zanoni, la Scuola assume la denominazione di “Scuola di Alpinismo e Scialpinismo”. Numerosi i corsi organizzati nell’ambito dell’attività didattica della Scuola. Attualmente l’attività della Scuola consiste nell’organizzare corsi di base e di perfezionamento di alpinismo su roccia, ghiaccio e scialpinismo, nonché nello svolgere aggiornamenti didattici a gruppi e associazioni con un qualificato organico  di Istruttori Nazionali, Regionali e Sezionali.

Istruttori
Gli istruttori della Scuola

lcune immagini della serata celebrativa tenutasi venerdì 10 Marzo 2017 presso la Sala Olimpica del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova